Il blog

Benvenuti a tutti su SCRIVO PERCHÉ, blog nato il 20 ottobre 2011.

Diventare scrittori è il sogno di molta più gente di quanto ci si possa aspettare, eppure ben poche persone userebbero queste parole per rispondere alla domanda: «Cosa vorresti fare da grande?»
Ci sono tante motivazioni che giustificano una riservatezza simile. Il timore di non riuscire ad essere all’altezza della propria ambizione, la paura di buttarsi a capofitto in questo mestiere senza che mai nulla ne venga fuori negli anni, ritrovarsi a essere circondati da un cumulo di sogni infranti con terribile e continuo odore del fallimento.
Sono paure in cui prima o poi si imbatte ogni aspirante scrittore, ma perché fare quello che ci si sente nati per fare genera così tanta paura? È una cosa naturale?
Probabilmente sì, ma questa paura basta per non scrivere?

Evidentemente no!

Le ragioni per cui ci si avvicina alla scrittura sono svariate, e una semplice paura non ha la forza di fermare quello stimolo che ci spinge a sederci davanti un quaderno con una penna in mano per gettare giù tutto quanto ci viene in mente.
Quale ruolo sia destinata ad occupare la scrittura nella vita di ciascuno è difficile dirlo, può rimanere un hobby, uno sfogo indispensabile, o nel migliore dei casi diventare un mestiere. Ma la passione non svanirà mai.

Lo scopo di questo blog è entrare in contatto diretto con tutti coloro che sono riusciti a realizzare parte del proprio sogno pubblicando qualche romanzo, ma che in fondo sono ancora esordienti a tutti gli effetti perché purtroppo le piccole case editrici serie, non possono comunque permettersi distribuzioni e pubblicità importanti. E allora uno spazio in più per parlare, per raccontare qualcosa di sé, è sempre un ottimo strumento per farsi conoscere.

Qui troverete soprattutto questo: interviste e chiacchierate con autori esordienti commenti sulla passione che li accomuna.

Ora non posso che augurarvi buona lettura e buon divertimento!

E se siete autori esordienti e volete anche voi prendere parte al blog, trovate tutte le informazioni necessarie nella sezione COME PARTECIPARE.

Antonio Schiena

Annunci